Affidarsi ad un’impresa di pulizie deve essere una scelta sempre ben ponderata, bisogna trovare quella che soddisfi a pieno le proprie necessità e che sia al contempo seria, affidabile e professionale.
Certi luoghi devono mantenere un certo standard qualitativo ed è auspicabile che vengano affidati a dei veri professionisti del settore, in grado di assicurare sempre un ottimo lavoro.
Sono 3 in particolare gli aspetti che contraddistinguono un’impresa di pulizie affidabile:
- Esperienza. L’esperienza è fondamentale affinché l’impresa sia in grado di gestire ogni tipo di situazione. Gli imprevisti possono sempre capitare, affrontarli e gestirli al meglio è importante affinché il servizio sia sempre garantito, essere presenti nel campo da anni ha una sua rilevanza nel saperli trattare al meglio.
- Documenti in regola, di assoluta importanza, per non rischiare di incorrere in alcun tipo di problematica.
- Divisa. Tutto il personale dell’impresa di pulizia deve indossare la divisa, in modo da assere facilmente riconoscibile ed individuabile. Questo non solo è sinonimo di professionalità, ma anche di credibilità e competenza.
Oltre ai tre criteri sopra citati c’è anche un quarto da non sottovalutare per misurare l’affidabilità di un’impresa di pulizia: le certificazioni. Alcune certificazioni, in particolare quelle internazionali, possono essere ottenute solo nel caso in cui si rispettino determinati e specifici standard relativi a sicurezza e ambiente. La Cleaning Farm ne possiede tre: ISO 14001, ISO 9001 e 18001.
La certificazione ISO 14001 è una certificazione non obbligatoria, che l’impresa sceglie volontariamente in seguito alla decisione di attuare un proprio sistema di gestione ambientale.
La certificazione ISO 9001, è tra le più diffuse e conosciute certificazioni standard per il miglioramento della qualità.
18001 è lo standard internazionale per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Un’azienda deve basarsi prima di tutto sulla propria esigenza e necessità per trovare la giusta impresa di pulizie; non tutte le imprese sono uguali e non tutte sono specializzate nello stesso settore, la Cleaning Farm, ad esempio, è specializzata nella pulizia accurata e meticolosa degli uffici.
Oltre alle proprie esigenze, prima di poter effettuare una scelta ben ponderata, bisogna definire il budget a disposizione e la cadenza di intervento necessaria per assolvere il proprio bisogno.
Il budget a disposizione
E’ molto importante, se non fondamentale, il budget che l’azienda può mettere a disposizione per il servizio delle pulizie, solo così infatti si può intavolare una trattativa di discussione con l’impresa che, a sua volta, dovrà fornire un preventivo chiaro, trasparente e senza sorprese.
Il prezzo
Il prezzo finale, quello a fondo preventivo, è sempre un tasto dolente.
Purtroppo un prezzo basso non significa necessariamente un ottimo affare, anzi, molto spesso quel prezzo apparentemente conveniente nasconde scarsa qualità del lavoro e dei prodotti utilizzati.
Cadenza di intervento
Collaborare con un’impresa di pulizie che sia realmente in grado di venire incontro alle varie esigenze aziendali e agli orari di intervento è molto importante affinché il lavoro venga sempre svolto in modo adeguato.
Una volta che si hanno ben chiari questi fattori, diventa molto più semplice trovare l’impresa di pulizie più adatta per la propria azienda.
Noi di Cleaning Farm siamo sempre disponibili e pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, i nostri preventivi gratuiti sono chiari e trasparenti, non ci sono prezzi nascosti, provare per credere.